PAD IDEAS RUN SWEETLY

VISUAL DESIGN

Come si costruisce un’immagine coordinata? Come si progettano gli elementi di una “brand identity” in modo che funzionino e comunichino
come un coro perfettamente intonato?
Quando si progetta un logo,
si va a creare un simbolo che deve infatti
rappresentare e raccontare un’intera azienda
o il suo brand e marchiare i suoi prodotti.
Per raccontare un intero brand non basta il logo,
necessita che quel logo venga inserito
all’interno di un visual design system,
che rispetti il concetto di immagine coordinata.

STORYTELLING

Lo storytelling è definibile come un progetto artistico, che implica

ricerca, pianificazione e competenze.

Gli storytellers più quotati sono capaci di prendere decisioni che portano avanti le loro storie,

coinvolgendo l’audience di riferimento con soluzioni ingegnose vitali per sostenere la narrazione.

Si potrebbe ”storytellare” su: un’azienda, un brand, un prodotto, una persona o un evento.

Ci sono cinque regole di base che devono essere seguite per realizzare uno storytelling di successo.
Vuoi sapere quali?

PRODUCTS

Prodotto: bene o servizio che soddisfa i bisogni dei consumatori.

Il prodotto non è solo merce utile ma anche simbolo, mezzo di comunicazione tra individui e tra impresa e consumatore.

Per il marketing il prodotto è una delle variabili del marketing mix.
Il prodotto assume un ruolo centrale per l’esistenza e lo sviluppo dell’impresa e può considerarsi come la variabile del marketing mix che si pone ”a monte” delle altre.

Premessa necessaria, ma non sufficiente, per il successo di mercato dell’impresa è infatti quella di avere un’offerta costantemente in sintonia con le esigenze dei consumatori.

Quando ciò non si verifica, l’impresa non ha alcuna possibilità di successo duraturo qualunque sia la combinazione degli altri elementi del marketing mix: prezzo, distribuzione e promozione.

quest’ultima oggi intesa come comunicazione di marketing.

pensiamo e disegnamo prodotti. E voi?

CATALOGS & BROCHURES

Il catalogo è un elenco ordinato e sistematico di più oggetti della stessa specie, come per esempio libri, opere d’arte, prodotti artigiani o industriali, con le indicazioni atte a individuarli e talora, come nei cataloghi di vendita, con il prezzo segnato.

La brochure od opuscolo, è uno stampato composto da un numero limitato di pagine e destinato alla propaganda di attività commerciali, eventi ed altro, raccogliendo in uno spazio limitato immagini e testi particolarmente significativi per lo scopo promozionale prefissato.

molte volte questi importanti oggetti non seguono l’immagine coordinata perché non sono stati disegnati e impaginati da professionisti

COMPANY PRESENTATION

Sappiamo che la gente “non accetta caramelle dagli sconosciuti”.

Perciò, prima di pubblicizzare le tue caramelle, fatti conoscere con una presentazione aziendale.

Se non sei conosciuto, accompagna alla tua offerta pubblicitaria almeno una breve presentazione.

In un catalogo potrebbero essere dedicate le prime pagine, in un pagina pubblicitaria, qualche riga.

Commettere errori nel redarre la presentazione é molto comune.

Rivolgiti ai professionisti per portare il rischio di errori a zero!

FOTO & VIDEO

Un’immagine parla di più di mille parole. Oggi viviamo con un device che eroga immagini e video sempre in tasca.

Ormai siamo davvero abituati a giudicarne la qualità ottima o scarsa di tali contenuti.

Saper scegliere il meglio per la propria impresa non è sempre facile.

Assumere oggi un “image coordinator” risulta sempre fondamentale.

Perché? Facile!

Si avvale di una rete di altrettanti professionisti quali fotografi e videomaker, che ormai sono conosciuti per le loro qualità professionali e talent skills, scegliendo fra questi i più adatti allo sviluppo del Vostro progetto.

WWW + SOCIAL

Social Media, o Social Network, è un’espressione generica che indica tecnologie e pratiche in Rete che le persone adottano per condividere contenuti testuali, immagini, audio e video.

Oggi comunicare utilizzando i canali Social o siti in genere non é per nulla semplice. Il web risulta lo specchio aziendale, quello che tutti utilizzano per ricercare l’informazione prima di spendere il loro denaro.

Nulla andrebbe lasciato al caso: le forme di questi sistemi sono molte, ognuna racchiude diverse strategie di comunicazione etc. …ma ricordate! Tutto quello che mostrate sul web va tenuto sempre vivo con nuovi contenuti pubblicati con arguzia e sempre vestiti per rafforzare l’immagine aziendale di base e non per indebolirla!

ABOUT

 

EN. Marzio Pepe had a passion for design since an early age. Fantasy and imagination were his childhood’s companions, the craving to create, design and build his fil rouge.

After studying Industrial Design at Milan’s Polytecnich University Marzio took his first steps at Green Movie Group as Chief Editor Advertising & Video.

In 1998 he founded MARICOFACTORY specializing in Corporate & Brand Design and Packaging; MARICOFACTORY mainly designed projects for the Italian Cosmetics industry.

In 2013 Marzio started a new venture PepeArtDesign ¨PAD¨.

He added web design & digital marketing tools for internet platforms, e-commerce and social media and extended services to the Wine & Spirits industry working on international projects mostly for German and Chinese companies.

PAD is an ideal partner for medium & sized companies with a strong digital drive operating in a global context. All projects are tailored to companies individual needs.

PAD’s network of senior industry professionals guarantees industry specific expertise.

IT. Marzio Pepe ha sviluppato una passione per il design sin dalla tenera età. La fantasia e l’immaginazione sono state le compagne della sua infanzia, la voglia di creare, progettare e costruire il suo fil rouge.

Dopo gli studi in Industrial Design al Politecnico di Milano, Marzio muove i primi passi in Green Movie Group come Chief Editor Advertising & Video.

Nel 1998 fonda MARICOFACTORY specializzata in Corporate & Brand Design e Packaging; MARICOFACTORY ha progettato principalmente progetti per l’industria cosmetica italiana.

Nel 2013 Marzio ha avviato una nuova impresa PepeArtDesign ¨PAD¨.

Ha aggiunto strumenti di web design e marketing digitale per piattaforme Internet, e-commerce e social media e ha esteso i servizi al settore Wine & Spirits lavorando su progetti internazionali principalmente per aziende tedesche e cinesi.

PAD è un partner ideale per aziende di medie e dimensioni con una forte spinta digitale che operano in un contesto globale. Tutti i progetti sono adattati alle esigenze individuali delle aziende.

La rete PAD di professionisti del settore senior garantisce competenze specifiche del settore.